È mancato Carlo Serioli

Tempo di lettura: 2 minuti

 

È mancato Carlo Serioli.

Nei giorni scorsi giovedì 22 settembre 2022 è mancato all’età di 97 anni Carlo Serioli, presidente del Coni provinciale per 27 anni tra il 1977 e il 2004, amico da tantissimi anni del Gruppo Oltretorrente baseball e softball.

Serioli, ex mezzofondista aveva praticato anche ciclismo a livello amatoriale prima di intraprendere la carriera da dirigente sportivo. A 17 anni, la prima carica, come capo della Sezione Ginnico – Sportiva dell’allora Comune di San Lazzaro Parmense.

Nel 1952 l’elezione nel consiglio nazionale della Uisp con anni d’impegno per la promozione sportiva dei ragazzi.

Serioli ha ricevuto la Medaglia d’oro al Merito sportivo conferitogli dal Comune di Parma, l’attestato di Sant’Ilario, la Stella d’oro del Coni. Inoltre, la pergamena del Cio – Comitato olimpico internazionale ricevuta per i 60 anni di carriera sportiva firmata da Juan Antonio Samaranch.

L’Oltretorrente Baseball nato il 8 dicembre 1984 ha sempre avuto in Carlo Serioli un grande maestro e la sua figura di grande dirigente sportivo mancherà a tutto il mondo dello sport di Parma.

Presidenti, Consiglieri, Dirigenti, Tecnici , atleti ed atlete del Gruppo sono vicini con grande affetto alla moglie ed alle figlie in questo triste momento.