Scuola e Sport al 25° Torneo AIDO

Tempo di lettura: 2 minuti

 

Nei giorni scorsi, venerdì 27 maggio e lunedì 30 maggio si è svolta la 25°edizione del Torneo Scuole Elementari “Aido” organizzato dal Gruppo Oltretorrente baseball e softball.

Il 27 maggio presso il campo “Franchini” di via Volturno protagonisti i bambini e le bambine della Scuola Primaria “Corazza” classi 2C, 2E, 3A, 3B, 3C, 3D,3E, 4B. La seconda parte della manifestazione si è svolta il 30 maggio presso il campo all’interno del Convitto “Maria Luigia” di borgo Lalatta con protagonisti le classi del convitto stesso 2A, 2B, 2C, 3A, 3B,3C,3D, 4C.

Il programma delle giornate ha visto il ritrovo alle 8:30, inizio gare (incontri di baseball e softball non agonistico tra le varie classi) alle 8:45, termine gare alle 11:15, premiazioni delle classi 11:30, termine manifestazione 12:15.

Al termine, alla presenza delle autorità civili e sportive, sono state premiate tutte le classi e gli studenti. Alla prima giornata, presenti Antonio Bonetti, delegato Coni provinciale di Parma, il dirigente scolastico direzione didattica “Corazza” prof. ssa Clemenza, Andrea Paini presidente Gruppo Oltretorrente baseball e softball, Paolo Bettati, consigliere Gruppo Oltretorrente baseball e softball, Giorgio Ferrari e Tania Bortolotti dirigenti Aido sezione comunale di Parma, più le insegnanti della scuola primaria “Corazza” interessate. Alla seconda giornata della manifestazione, presenti Andrea Paini, Paolo Bettati, Giorgio Ferrari e Tania Bortolotti più le insegnanti del Convitto “Maria Luigia” interessate.

“Con tantissimo orgoglio – ha dichiarato Andrea Paini – e soddisfazione dopo due anni siamo riusciti ad organizzare il Torneo dedicato alle Scuole Elementari abbinato all’AIDO sezione comunale di Parma. Tutti i bambini e bambine partecipanti si sono divertiti nello svolgimento delle partite di prebaseball e pre-softball predisposte dagli istruttori Jorge Navarro e Julio Rodriguez coadiuvati dagli atleti e atlete straniere in forza alle formazioni di Serie A baseball e A1 softball del Gruppo Oltretorrente, Yamerki Guevara Limonta, Rosangela Jardines, Giovanni Rosales e Angel Duno.

Presente anche il tecnico Ivano Cavazzini. I due tornei hanno costituito l’atto conclusivo dell’attività promozionale gratuita svolta dal Gruppo Oltretorrente nelle due Scuole da alcuni mesi. L’appuntamento sarà per il prossimo anno”. I dirigenti Aido sezione comunale di Parma hanno rimarcato il valore della donazione degli organi per salvare delle vite umane per un grande gesto d’amore verso gli altri.