Sweep Ciemme nel recupero con Poviglio

Tempo di lettura: 2 minuti

 

📝 Tabellini

⚾ Gara 2 

📈 Classifica

 

La Ciemme Oltretorrente batte nel recupero di Gara2 del Campionato di Serie A baseball sul diamante di Collecchio la Platform-Tmc Poviglio con il risultato di 4-3.

Per i gialloblù lanciatore vincente Marcello Gremi rilievo di Angel Alberto Duno e Francesco Pomponi. La Ciemme ha segnato due punti all’ottavo e altrettanti al nono inning subendone uno al terzo, quarto e quinta ripresa. Nel box triplo per Federico Tiburtini, doppio Michele Pomponi alla settima ripresa (1/1 come Gremi). All’ottavo completano il giro dei cuscini Tiburtini (in base per triplo) spinto a casa dal singolo di Giovanny Andres Rosales Motta e Francesco Pomponi (colpito dal lanciatore). Al nono, segnature di Sebastiano Catellani su bunt valido di Gianmarco Cannata e Michele Pomponi (in base ball) sul singolo di Gremi.


La Ciemme chiude la fase di qualificazione al quarto posto del proprio Girone con uno score di 7 vittorie e 7 sconfitte. Ora la Ciemme Oltretorrente è stata inserita nel Girone D1 assieme a Settimo, Cagliari, Tecnovap Verona, Padova e Metalco Dragons Castellana che lotterà per la salvezza per un totale di 10 giornate tra andata e ritorno.

Le seste classificate dei Gironi D1 e E1 e le quinte dei gironi F1 e G1 disputeranno i play-out (al meglio delle 5 partite) per determinare le due squadre che retrocederanno in Serie B 2023.

Le squadre classificate dal 1° al 4° posto si qualificano alla Coppa Italia mentre le prime di ogni girone sostituiranno, nel ranking per la formazione dei Gironi del Campionato 2023, le 4 squadre della poule scudetto non qualificate alle semifinali play-off.

Prossimo appuntamento per la Ciemme Oltretorrente domenica 29 maggio ore 11.00 e 15.30 in casa contro il Settimo.