La Ciemme fa 1-1 con il Brescia

Tempo di lettura: 3 minuti

 

📝 Tabellini

⚾ Gara 1   |   ⚾ Gara 2

📈 Classifica

 

Pareggio della Ciemme Oltretorrente nel Campionato di Serie A baseball Girone A al “Cavalli” contro l’Ecotherm Brescia, vincente 12-6 in Gara1 ma sconfitto dai gialloblų 6-5 nella replica.

Prima del primo incontro č stata consegnata da parte di tutta la squadra una targa dedicata a Corrado Marvasi, recentemente scomparso, al figlio Walter dal 1993 sponsor della formazione ammiraglia gialloblų con la ditta Ciemme fondata da Corrado nel 1975.

Nella prima partita, il Brescia ha segnato due punti in avvio, uno al quarto inning, tre al sesto, quattro alla settima ripresa e due al nono, mentre la Ciemme ne ha realizzati 3 al settimo e altrettanti all’ottavo. Doppi nel box gialloblų per Emanuele Lori (al secondo inning), Francesco Pomponi (2/5, all’ottavo), Giovanny Andres Rosales Motta (2/4, all’ottava ripresa). Al settimo Gianmarco Cannata (in base per valida) segna su balk poi completa il giro dei cuscini Francesco Pomponi (in base per valida) sfruttando la volata di sacrificio di Rosales Motta, infine Filippo Bianchi (in base ball) che sfruttava un lancio pazzo. All’ottavo, punti di Lori (colpito dal lanciatore) sul doppio di Francesco Pomponi, di Federico Tiburtini (in base per valida) su volata di sacrificio di Filippo Bianchi e Francesco Pomponi spinto dal doppio di Rosales Motta.

Nella replica, lanciatore vincente Alvaro Montes, dopo 4 riprese di Duno 3 di Francesco Pomponi. In battuta da sottolineare il triplo di Michele Pomponi (2/3, al settimo) e il doppio di Montes (1/1, all’ottavo). Ciemme capace di rimontare dallo svantaggio di 5-1 al terzo inning. Per i gialloblų, un punto al terzo, tre al settimo, uno all’ottavo e uno alla nona ripresa contro una al primo e quattro al terzo della compagine bresciana. Era Francesco Pomponi (in base ball) a realizzare la prima segnatura gialloblų al terzo sulla valida di Filippo Bianchi. Al settimo, punti di Michele Pomponi (triplo) su errore sulla battuta di Federico Tiburtini, che segna su errore, poi Tommaso Ghidoni (in base per valida) sempre su errore. I gialloblų trovano il 5-5 all’ottavo con Rosales Motta (in base per valida) sul doppio centrato da Montes e l’allungo decisivo alla nona ripresa con Francesco Pomponi (in base su valida) in seguito alla base gratuita concessa a Sebastiano Catellani.

La Ciemme Oltretorrente ritornerā in campo oggi mercoledė 18 maggio 2022 a Collecchio alle ore 21.00 per recuperare Gara2 contro la Platform-Tmc Poviglio non disputata lo scorso 24 aprile per pioggia.