La Ciemme perde a Modena ma trova comunque la salvezza

Tempo di lettura: 3 minuti

 

📝 Tabellini

⚾ Gara 1   |   ⚾ Gara 2

📈 Classifica

 

Nella Poule Salvezza del Campionato di Serie A baseball doppia sconfitta della Ciemme Oltretorrente a Modena contro la formazione canarina vincente 8-0 in Gara1 e 4-3 al decimo, prima ripresa supplementare, nella replica.

Nella prima partita i ragazzi guidati dal manager Claudio Corradi, autori di 4 valide, hanno subito un punto al terzo e quarto inning, tre al settimo e tre all’ottava ripresa. In avvio due corridori lasciati in base dalla Ciemme, con due out, strike-out Nardi e Daddi, Cespedes piazza un singolo e avanza in seconda in seguito alla base concessa a Giannetti prima della terza eliminazione (Lori strike-out). Al secondo Lombardi colpito dal lanciatore con un out (eliminazione di Bianchi) poi Sorrentino riceve la base gratuita e Lombardi avanza in terza sfruttando un lancio pazzo ma Manghi batte in doppio gioco. Secondo singolo della partita di Cespedes al terzo con due out (Nardi al volo ed eliminazione interna di Daddi) con Giannetti colpito dal lanciatore e Lori al volo dall’esterno destro. Al quarto sempre con due out (Bianchi al volo al centro ed eliminazione su Lombardi) Sorrentino ottiene la valida ma viene successivamente eliminato in seguito alla scelta difesa di Manghi. Al quinto Daddi riceve la base gratuita dopo l’eliminazione di Nardi e seguita dallo strike-out su Cespedes e terza eliminazione di Giannetti. Lori colpisce un singolo al sesto, il contatto di Bianchi finisce al volo nel guanto dell’esterno centro prima del doppio gioco con Lombardi al volo al centro e Cannata out a casa base. Al settimo inning, Sorrentino riceve la base gratuita, bunt sacrificio di Manghi, Nardi strike-out e Daddi terzo eliminato. Infine al nono con due out (Bianchi e Lombardi) Sorrentino riceve la base gratuita e poi viene eliminato in seconda sulla scelta difesa di Manghi.

Nella replica, la Ciemme ha segnato un punto in avvio, due al nono, mentre il Modena ha realizzato due segnature al sesto, uno all’ottavo e uno al decimo inning. Sette le valide di marca gialloblù con sei corridori lasciati sulle basi. Nel box in particolare evidenza Stefano Giannetti con 3 valide su 4 presenze utili alla battuta e 2 doppi. La Ciemme sbloccava il risultato in avvio: singoli di Nardi e bunt valido di Daddi con Nardi che completa il giro dei cuscini sfruttando il doppio di Giannetti. Al terzo con due out (Daddi kappa e Cespedes al volo all’esterno centro) singolo interno di Giannetti prima dello strike-out subito da Lori. Cespedes viene colpito dal lanciatore al sesto, ma Giannetti (al volo dall’esterno destro) Lori (al volo a destra) e Sorrentino (strike -out) non riescono a fare avanzare il compagno di squadra. Al settimo singolo di Manghi, bunt di sacrificio di Bianchi in doppio gioco e strike-out subito da Cannata. Giannetti colpisce il secondo doppio della propria partita al nono, Lori è salvo su errore, Giannetti segna sul contatto di Sorrentino, mentre Lombardi (sostituto a correre di Lori) su lancio pazzo.