Pareggio per la Ciemme in riviera

Tempo di lettura: 3 minuti

 

📝 Tabellini

⚾ Gara 1   |   ⚾ Gara 2

📈 Classifica

 

Nella Poule Salvezza del Campionato di Serie A baseball la Ciemme Oltretorrente divide la posta in palio contro l’Erba Vita New Rimini sul diamante di Riccione. La formazione gialloblù guidata dal manager Claudio Corradi cede nel primo incontro per 8-3 salvo poi riscattarsi nella replica con il punteggio di 7-6 al tie-break dopo il parziale di 3-3 nelle canoniche nove riprese di gioco.

Nel primo incontro, i gialloblù che hanno piazzato 10 hit contro le 11 romagnole, sbloccano la situazione in avvio con Daddi, in base su errore, che sfruttava il doppio del cubano Cespedes. I romagnoli hanno poi risposto con tre punti al secondo inning dopo il singolo di Catellani, allungato al settimo con una segnatura e all’ottavo con quattro run prima delle altre due segnature di marca gialloblù all’ottavo che fissavano il risultato finale. Al terzo inning, con due out (Lombardi eliminazione interna e Daddi strike-out) valide di Cespedes, Viloria e Giannetti con Cespedes eliminato a casa base. Dopo il singolo di Bettati al quarto, alla quinta opportunità offensiva la Ciemme lascia le basi piene: Lori riceve la base ball, avanza in seconda sul bunt di sacrificio di Lombardi, Bianchi valida, Cespedes out al volo dall’esterno destro, Viloria intenzionale, con il contatto di Giannetti terzo fuori. Due segnature gialloblù come detto all’ottava opportunità offensiva con Viloria (triplo) spinto a casa dalla valida di Giannetti e Cannata (sostituto a correre di Gianneti in base per valida) sul singolo di Bettati.

Nella replica Ciemme più concreta nonostante abbia realizzato la metà delle valide rispetto agli avversari (5 contro 10) ma con più corridori lasciati sulle basi (12 contro 8 dei romagnoli). Le due squadre sono arrivate al tie-break sul parziale di 3-3 per effetto delle due segnature gialloblù al secondo inning, una al quinto, contro una al quarto e due all’ottavo del New Rimini. Da quel momento la Ciemme ha ottenuto quattro punti al decimo (due sul doppio di Sorrentino) contro le tre di marca romagnola. Lanciatore vincente sul monte Cespedes che ha rilevato Diaz all’ottavo inning. La Ciemme ha lasciato basi piene in avvio Cannata singolo, Viloria doppio e Giannetti colpito. Al secondo su errore sul contatto di Cannata completano il giro dei cuscini Ferrari (in base ball) e Lombardi (salvo su scelta difesa). Alla quinta ripresa doppio di Cespedes che completa il giro dei cuscini sfruttando la valida di Giannetti. Al decimo con Cespedes piazzato sul cuscino di seconda base e Bianchi in prima, Bettati riceve la base gratuita così come Catellani per il punto di Cespedes, Bianchi segna ancora sfruttando battuta in scelta difesa di Lombardi, infine completano il giro dei cuscini Bettati e Catellani sul provvidenziale doppio colpito da Sorrentino.