Vittoria sul Bollate Campione d’Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

 

📝 Tabellini

🥎 Gara 1   |   🥎 Gara 2

 

Grande pareggio della Taurus Old Parma in casa contro le Campionesse d’Italia in carica dell’Mkf Bollate nel Campionato di Serie A1 softball. Per la Taurus Old Parma sconfitta in Gara1 al “Quadrifoglio” con il Bollate risultato di 7-3 ma vittoria nella replica per 1-0 all’ottava ripresa, prima supplementare dopo che le sette canoniche si erano chiuse sul parziale di 0-0.

In Gara1, le gialloblù sono state in vantaggio 3-1 per effetto di tre segnature alla terza ripresa contro quella subita dalla formazione lombarda al secondo inning. Bollate che poi ha realizzato due punti al quarto, due al quinto e due al settimo. Dopo il doppio colpito in avvio da Sarah Edwards, al secondo singolo di Elena Slawitz e di Melissa Mazzoni con Slawitz eliminata a casa base. Al terzo singoli di Valentina Tagliavini, Nicole Gaita e Lopez Bosa per il punto di Gaita. Edwards raddoppia sulla valida di Barbara McKenzie e Lopez Bosa completa il giro dei cuscini rubando casa base. Migliori medie battuta Edwards e Slawitz (2 su 3), Gaita (2 su 4).

Nella replica, dopo il doppio centrato da McKenzie al quarto, lanciatrice vincente Yamerki Guevara Limonta autrice di 16 strike-out in otto inning, la Taurus ha piazzato la stoccata vincente con Sara De Luca che, partita dal cuscino di seconda base, avanzava in terza sul bunt di sacrificio di Giulia Fattori e completava il giro dei cuscini sul puntuale singolo a sinistra di Slawitz, la migliore nel box di battuta, con 2/4.

La Taurus è seconda in classifica nel Girone A alle spalle del Saronno, assieme proprio al Bollate, con 5 successi registrati in otto partite.

 

La classifica: Saronno 875 (7-1) | Bollate 625 (5-3) | Old Parma 625 (5-3) | Caronno 500 (4-4) | Nuoro 375 (3-5) | New Bollate 0 (0-8)