Conferme per il 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

 

Il Consiglio direttivo del Gruppo Oltretorrente baseball softball ha rinnovato anche per la Stagione 2021 l’incarico di Direttore Sportivo del settore baseball a Maurizio Renaud. Renaud è stato confermato inoltre anche Responsabile Tecnico del Gruppo Oltretorrente nella Franchigia Parma. Prime decisioni dei vertici della società del Gruppo Oltretorrente per la prossima stagione 2021.

“In virtù dell’ottimo lavoro svolto – si legge in una nota del club – sono stati confermati per il quarto anno consecutivo i due tecnici cubani Julio Cesar Rodriguez Gonzalez, classe 1968, per il settore baseball e Jorge Luis Navarro Valdespino classe 1964 per il settore softball”.


I due tecnici saranno in Italia (pandemia permettendo) a gennaio 2021 e saranno a disposizione delle società avendo firmato un contratto della durata biennale. A Julio Rodriguez (leggi scheda sotto) è stato affidato il compito di Manager della Ciemme Oltretorrente Serie A2 baseball, di preparatore dei lanciatori di alcune formazioni del Settore Giovanile e di Istruttore nelle scuole primarie per l’attività promozionale del Gruppo.

A Jorge Navarro è stato affidato il compito di guidare come Manager la prima formazione di softball del Gruppo, Taurus Old Parma, di preparatore dei lanciatori di tutte le squadre del Settore Giovanile softball e di Istruttore nelle scuole primarie per l’attività promozionale del Gruppo.


Julio Cesar Rodriguez Gonzalez
Ha ottenuto una laurea triennale in cultura fisica specializzandosi in “metodologia della ricerca sull’ allenamento sportivo”. Inoltre ha esperienza in “metodologia dell’insegnamento dell’inizio del lavoro di un lanciatore”. Nel 2020 ha guidato in Serie A2 baseball la Ciemme Oltretorrente.


Jorge Luis Navarro Valdespino
Laureato in Cultura Fisica e dello Sport all’Università “Manuel Fajardo Rivero” di Santiago de Cuba è specializzato nella preparazione dei lanciatori softball. Allenatore da oltre 20anni, nel 2017 ha guidato come manager la formazione sarda del Nuoro (Isl, massima serie nazionale, softball). Nella stagione 2019 ha svolto le funzioni di preparatore dei lanciatori di tutte le squadre di softball del gruppo, inoltre ha svolto le funzioni di manager delle squadre Under 12 e Under 18 e di coach della squadra seniores di Serie A1, oltre all’ attività promozionale nelle scuole primarie come istruttore. Nel 2020 ha guidato alla finale play-off Serie A2 softball valevoli la promozione in massima serie la Taurus Old Parma.

 

 

 

Foto Credit: Guatteri – Adorni