Altra doppia per la Taurus

Tempo di lettura: 2 minuti

📝 Tabellini

🥎 Gara 1   |   🥎 Gara 2

 

Doppietta della Taurus Old Parma nel Campionato di Serie A2 softball in casa contro il Massa Lucca, battuta con i risultati di 9-2 in Gara1 alla sesta ripresa per manifesta inferiorità e 8-5 in Gara2.

Nella prima sfida, lanciatrice vincente Alice Ghillani, le gialloblù, sotto 0-1 in avvio, trovavano il pari alla seconda ripresa con Sara De Luca a punto sul contatto di Giulia Fattori. In precedenza da segnalare il triplo centrato da Nicole Gaita. La Taurus Old Parma poi siglava tre run al quarto: il doppio a destra di De Luca spingeva a punto Lucrezia Moretti e Gaita prima della segnatura della stessa De Luca sulla valida di Carla Bassi. Dopo l’allungo con i due punti al quinto inning, le gialloblù ponevano la fine anticipata delle ostilità alla sesta ripresa trascinate dal fuoricampo interno a sinistra di Sofia Gregnanin che spingeva a casa Giulia Turatta dopo la segnatura di Fattori su scelta difesa di Turatta.

Nella seconda partita, pitcher vincente in pedana Emanuela Giovinazzo, le gialloblù ottengono sette degli otto punti totali in avvio spinte da sei valide tra cui il triplo di Mazzoni ed i doppi al centro di Gaita e Gregnanin. A nulla così è valsa il tentativo di rimonta perpetrato dalla formazione toscana che comportava l’ingresso di tre segnature al secondo e due al quinto inning. La Taurus ristabiliva le distanze al sesto inning con il triplo di Ghillani che propiziava l’ottava segnatura di Fattori (precedentemente in base per valida).

🏠 Prossimo Appuntamento

La Taurus Old Parma riceverà la visita al “Quadrifoglio” il 1 agosto alle ore 17.00 con replica 30’ dopo la fine della prima partita delle Stars Ronchi.

 

Sofia Gregnanin

Autrice di un Homer interno