Confermati al 2020

Tempo di lettura: 2 minuti

 

Prime decisioni del C.D. del Gruppo Oltretorrente per l’ imminente Stagione 2020.

Sono stati confermati – in virtu’ dell’ ottimo lavoro svolto da entrambi – per il terzo anno consecutivo i due tecnici cubani Julio Cesar Rodriguez Gonzalez ,classe 1968, per il settore baseball e Jorge Luis Navarro Valdespino classe 1964 per il settore softball.
I due tecnici saranno in Italia nelle prime settimane di gennaio 2020 e saranno a disposizione delle società per circa 9 mesi come nel 2019.
Gli incarichi che saranno affidati ai tecnici Rodriguez e Navarro per la stagione 2020 saranno comunicati nelle prossime settimane.


Julio Cesar Rodriguez Gonzalez
classe 1968.
Ha ottenuto una laurea triennale in cultura fisica specializzandosi in “metodologia della ricerca sull’ allenamento sportivo”. Inoltre ha esperienza in “metodologia dell’insegnamento dell’inizio del lavoro di un lanciatore”.
Nel 2019 ha svolto le funzioni di preparatore dei lanciatori di tutte le squadre di baseball del Gruppo, oltre all’ attività promozionale nelle scuole primarie come istruttore.

 


Jorge Luis Navarro Valdespino
classe 1964
Laureato in Cultura Fisica e dello Sport all’Università “Manuel Fajardo Rivero” di Santiago de Cuba è specializzato nella preparazione dei lanciatori softball. Allenatore da oltre 20anni, nel 2017 ha guidato come manager la formazione sarda del Nuoro (Isl, massima serie nazionale, softball).
Nella stagione 2019 ha svolto le funzioni di preparatore dei lanciatori di tutte le squadre di softball del gruppo, inoltre ha svolto le funzioni di manager delle squadre Under 12 e Under 18 e di coach della squadra seniores di Serie A1, oltre all’ attività promozionale nelle scuole primarie come istruttore.