Altro pareggio utile alla Taurus

Tempo di lettura: < 1 minuto

 

📝 TabellinoGara1 | Gara2

Pareggio della Taurus Old Parma sul diamante di casa nel recupero della quinta giornata d’Andata del Campionato di Serie A1 softball contro la Metalco Castellana Thunders, vincente 4-3 in Gara1 ma battuta 5-0 nella replica.

Nella prima partita, buona prova in pedana della lanciatrice gialloblù Natascia Ablondi, grande protagonista Elena Slawitz. L’interno gialloblù infatti al sesto colpiva una valida che permetteva a Giulia Fattori (in base su doppio) e a Francesca Contini (in base per valida che consentiva la prima segnatura di Melissa Mazzoni, colpita dal pitcher) di pareggiare momentaneamente (3-3) i conti. La stessa Slawitz successivamente rubava casa base mettendo il sigillo alla vittoria. In precedenza la Taurus aveva subito il fuoricampo interno al centro di Fabbian che aveva spinto a casa 3 punti per le Thunders.

Nella replica la Taurus ha pagato le imperfette condizioni fisiche della lanciatrice americana Trinity Harrington alle prese con uno stiramento all’inguine e un line-up che non ha impensierito l’americana Tarango. Triplo in avvio dall’americana Sarah Edwards e singolo al terzo di Valentina Tagliavini sono state le uniche due valide di marca gialloblù.

Fotografie Massimo Bassi