Doppia sconfitta per la Taurus contro Bollate all’esordio Stagionale

Tempo di lettura: < 1 minuto

📝 Tabellino ➡️ Gara1 | Gara2
📷 Gallery

La Taurus Old Parma, all’esordio stagionale nel Campionato di Serie A1 softball è stata sconfitta sul diamante di casa dalle vice campionesse d’Italia dell’Mkf Bollate per 3-2 in Gara1 e 7-0 nella replica.

Nel primo incontro positiva prova della Taurus che ha ceduto solamente di misura in una partita chiusa dalla lanciatrice della nazionale Greta Cecchetti. Per le gialloblù del manager Andrea Longagnani in pedana Alice Ghillani (rilevata da Natascia Ablondi al sesto). Per il Bollate l’ex Sara Riboldi, sostituita alla settima ripresa appunto da Greta Cecchetti. La Taurus era passata addirittura in vantaggio (1-0) al secondo inning con il neo acquisto Tara Melassi, che autrice di un singolo, rubava la seconda base, avanzava in terza sul contatto di Elena Slawitz e volava a casa base sulla volata di sacrificio di Melissa Mazzoni. La formazione lombarda però rispondeva con tre punti al terzo inning, due dei quali entrati sul triplo dell’americana Glover. La Taurus riusciva tuttavia ad accorciare le distanze (2-3) al quinto: valida dell’altro neo acquisto Giulia Fattori, errore difensivo sul contatto di Francesca Contini, singolo della capitana Nicole Gaita e segnatura di Fattori che rubava casa base.

Nella replica, esordio nelle fila gialloblù dell’americana Trinity Harrington nel cerchio. Qui è maturata una sconfitta sicuramente più netta frutto anche di 6 errori difensivi. Il box gialloblù ha ottenuto nell’arco dell’incontro solamente una valida, con Gaita alla sesta ripresa.

Fotografie Massimo Bassi