Presentate le Giovanili baseball & softball del Gruppo Oltretorrente

Tempo di lettura: 2 minuti

Nei giorni scorsi il Gruppo Oltretorrente ha presentato presso la sala “Benedini” Coni Point a Parma le proprie formazioni Giovanili baseball e softball.

Nel dettaglio si tratta delle squadre Scuola Baseball Parma 2001 “Centromac”, categoria Principianti Parma 2001 “Faroldi”, Under12 Parma 2001 “Legnani Corradi Vecchi”, Under14 Oltretorrente “CAD Dogana Logica”, Under15 Oltretorrente “Bolzoni Corrado” e Under18 Oltretorrente “La Giovane” nel baseball, categorie Under12 Old Parma “Il Parmense Trasporti” e Under18 nel softball Old Parma “Cà Morganti”.

In aggiunta il Gruppo gialloblù svolge come Parma 2001 l’abituale attività promozionale di avviamento al baseball e softball nelle Scuole Primarie. Il tutto per centinaia di tesserati tra giocatori, tecnici e dirigenti.

Alla presentazione il Presidente del Gruppo Oltretorrente baseball & softball Andrea Paini si è detto soddisfatto perché “è un risultato importante e significativo fare attività considerando i problemi economici e burocratici. Crediamo che questo sia il massimo risultato possibile. Chiediamo a tutti, genitori compresi, un aiuto per la stagione alle porte”. Il Consigliere Comunale di Parma Oronzo Pinto ha portato i saluti dell’amministrazione augurando altresì un buon campionato raggiungendo gli obiettivi “rispettando i messaggi degli allenatori e degli arbitri”. Il Consigliere Federale Filippo Comelli, portando i saluti della Federazione Italiana Baseball Softball, ha aggiunto che “la Federazione è vicina alle società come l’Oltretorrente che sviluppano lo sport a livello giovanile”. Il fiduciario del Coni Point di Parma Giovanni Squarcia ha augurato a tutti i giovani e le giovani atlete di “divertirsi ricordandosi di rispettare i valori dello sport come la lealtà”. Il Vicepresidente del Gruppo Oltretorrente baseball & softball Paolo Poi ha fatto il punto sulla situazione relativa al softball: “Quest’anno avremo una squadra di Under 12 al 100% composta da ragazzine oltre a una formazione Under 18 e una squadra categoria Under 15 in collaborazione con il Langhirano che si chiamerà appunto Langhirano. Questo dev’essere un punto di partenza non di arrivo”. Il Direttore Sportivo del settore baseball gialloblù Maurizio Renaud si è detto “molto soddisfatto di aver messo in campo lo stesso numero di squadre giovanili rispetto all’anno scorso. Abbiamo fatto qualche aggiustamento negli staff tecnici e inserito qualche giocatore proveniente da altre società. Penso che con tutte le squadre possiamo migliorare i risultati dello scorso anno sempre divertendoci”. Il Direttore Sportivo del settore softball Stefano Cenci ha ribadito la suddivisione delle squadre affermando di “essere fiducioso per grandi campionati”. Alla presentazione ha presenziato anche il Presidente del Comitato Regionale FIBS Barbara Zuelli.